Il servizio

Descrizione del Servizio

Gli attori del sistema sono principalmente 2:
una app mobile ed una centrale operativa (Centro Operativo securWoman®). L’app, una volta installata sullo smartphone dell’Utente, consente l’accesso ad un servizio di assistenza erogato dal Contact Center di BT Italia attivo H24, 7/7 ed in due lingue (italiano ed inglese). Nei casi in cui l’Utente lo ritenga opportuno potrà attivare l’App securGo ed inviare al Centro Operativouna segnalazioni di allerta secondo le seguenti modalità:

1) Volontaria: l’Utente preme il pulsante presente sullo schermo dello smartphone ed invia una segnalazione di allerta al Contact Center tramite la trasmissione di una serie di dati che comprendono Nome e Cognome, posizione geografica, lingua (italiano o inglese), ecc;

2) Automatica: L’Utente tramite le funzionalità “Tocca e Allerta” e “Strappa e Allerta” provvedono all’invio della segnalazione di allerta come sopra descritto. In entrambe i casi l’Utente può inoltre decidere di inviare un SMS di allerta ad un numero amico che verrà avvertito della richiesta d’aiuto in corso. La qualità e la professionalità dei servizi di telecomunicazione e di Contact Center necessari per l’erogazione del servizio securWoman® sono garantite da BT Italia, leader nei servizi di telefonia nell’area business in tutto il mondo.